I criteri per scegliere una piastra per capelli sono fondamentali perché tutto dipende da che cosa si ha bisogno. Per questa ragione bisogna scegliere con cura e valutare magari l’acquisto di un ferro per capelli, se il nostro scopo è avere dei capelli ondulati; le piastre funzionano, ma non sempre danno ottimi risultati.

Nonostante tutto però quando si ha bisogno di questi prodotti, la prima domanda che sorge spontanea è: qual è il suo prezzo? Il costro di questo strumento di bellezza può variare tanto che si parte da un minimo di 10 euro sino ad un massimo di 100 euro: questo dipende dalla marca che si sceglie.

Abbiamo parlato di prezzi, ma è fondamentale capire il tipo di capelli che abbiamo. Nel caso in cui si hanno dei capelli crespi o si abita in un posto troppo umido allora sarà opportuno prendere una piastra per capelli di qualità e che consenta di garantire una piega duratura.

Inoltre se si ha voglia di cambiare spesso alternando magari tra liscio e mosso, l’ideale sarebbe prendere una piastra che permetta di avere una buona resa in entrambi i casi: tutto dipende dal rivestimento. Più semplice è per chi ha dei capelli più corti: in poche passate può ottenere il risultato desiderato e non perdere molto tempo per creare il suo look!

Esistono delle piastre a vapore?

Può sembrare assurdo, ma l’innovazione di questi prodotti è arrivata davvero avanti. Infatti è possibile trovare delle piastre particolari dotate di un serbatoio d’acqua permettendo di essere utilizzare come un ferro da stiro a vapore. Al contrario delle altre però questa piastra è ideale per lisciare i capelli e non tanto comoda per arricciarli!

Nel caso in cui utilizzassimo la piastra troppo spesso è consigliabile proteggere il capello con appositi prodotti, facilmente reperibili in commercio. Insomma questi strumenti di bellezza non devono mai mancare all’interno della casa perché danno modo di riuscire a curare i capelli senza magari dover spendere troppi soldi dal parrucchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *