Io odio visceralmente i troll di internet, quelli che arrivano e cercano di procurare scombussolamento laddove non serve né è richiesto minimamente. Io posso capire se una persona mette una propria foto in rete, su un forum come 4Chan, e chiede di modificarla: è ovvio che si troverà con modifiche buffissime e divertenti, certamente non fashion o belle. Mi sono scompisciato dalle risate vedendo cosa sono in grado di creare certi ragazzi con Photoshop, quindi i troll di questo tipo sono piacevoli per tutti.

Ma non capisco quelli che intasano i forum dove si parla di cose normali, o quelli che arrivano a rispondere su Yahoo Answers cercando di essere divertenti, quando non lo sono minimamente. Per esempio, tempo fa scrissi su un forum che seguo di moto, nella sezione off topic, quali fossero i rasoio elettrico prezzi più indicati per le mie esigenze. Dopo poco tempo, nonostante non fosse un forum dedicato, ebbi la prima risposta.

Mi fiondai a guardare perché ne avevo urgentemente bisogno sia per me che per mio padre. Cosa lessi? Beh i migliori si aggirano tra il miliardo di euro e i due miliardi. Segnalai la questione all’amministratore del forum che mi disse di farmi una risata, perché aveva messo una faccina buffa alla fine della frase, e quindi era semplice ironia. Io gli avevo riportato, così, la regola del forum che vietava di rispondere a cose che non c’entrassero nulla con la domanda o con la tematica del topic, ma l’admin mi disse che era a discrezione loro, ognuno decideva per sé.

Il risultato? Non ho mai ricevuto una risposta seria. L’admin ha bannato ME per aver riportato una cosa che, stando al regolamento del forum, era vietata, pena l’esclusione dal forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *