Avete già sentito parlare dell’epilatore a luce pulsata? Ebbene questo strumento è un ottimo apparecchio elettrico che riesce a rimuovere in maniera definitiva i peli superflui del corpo.

La tecnologia negli ultimi anni si è sempre più occupata della depilazione, aiutando così tutte le donne che preferiscono sentirsi sempre curate e perfette che vogliono evitare sedute dolorose ed estenuanti, e così sono arrivati nuovi sistemi tecnologici come la luce pulsata, il laser e l’ago elettrico, che riescono ad agire direttamente sul bulbo del pelo indebolendolo permettendo così una rapida rimozione quasi indolore.

Questi metodi di epilazione ci assicurano un mantenimento della pelle liscia a lungo ma tuttavia hanno un lato negativo non indifferente, il costo elevato di ogni seduta. Fortunatamente, ci vengono in aiuto i supermercati che ultimamente stanno proponendo l’epilatore luce pulsata in offerta.

Epilazione con la luce pulsata

Ma come funziona gli epilatori a luce pulsata? Quali possono essere i rischi?

Innanzitutto è necessario, prima di utilizzare l’epilatore a luce pulsata, leggere attentamente le istruzioni presenti nella propria confezione ed eventualmente visionare dei filmati dimostrativi che spesso sono presenti in un cd allegato, infatti come potrete immaginare, ogni tipo di epilatore a luce pulsata ha delle proprie caratteristiche specifiche e la durata dell’utilizzo in una determinata zona del corpo varia da epilatore a epilatore.

E’ sicuramente bene sapere che questo apparecchio tecnologico non agisce direttamente sul pelo, ma sul suo bulbo, e quindi per ottenere un buon risultato è necessario inizialmente depilare la zona interessata con un rasoio per poi procedere a trattare la parte del corpo con l’epuratore a luce pulsata.

Tutte le controindicazioni di questo apparecchio, che sta diventando sempre più presente in tutte le case delle donne italiane, riguardano principalmente gli occhi che potrebbero avvertire fastidio dalla potente luce pulsata emessa per la rimozione dei peli. Prima di utilizzarlo, vi consigliamo di testarlo su una piccola porzione di pelle e sistematevi in modo da evitare eventuali danni alla vista.